Alla Corte degli Alfieri
Ristorante a Magliano Alfieri (CN)
di Stefano Paganini
“La cucina è libertà di espressione: è dipengere, modellare, creare con il cuore e con l’anima.”
Stefano Paganini è un giovane chef che esercita con grande passione la sua professione riuscendo a trasmettere il suo entusiasmo a chiunque lo conosca.
Nato ad Alba nel 1980, Stefano cresce a Neive, un piccolo paesino delle Langhe, dove, fin da piccolo, ha la fortuna di entrare in contatto con il mondo della ristorazione e della pasticceria.
Grazie alla nonna Marianna, muove i primi passi in uno dei primi ristoranti stellati piemontesi, La Contea. Pulendo la verdura, incontra e conosce i più importanti uomini colti di Neive, come Romano Levi, Cardino e il Sig. Giacosa.
Nel 2010, con la nascita della piccola Mia e il supporto della moglie Giada, decide di rimettersi di nuovo in gioco nel borgo di Magliano Alfieri, all’interno del Castello.
Nasce così STEFANO PAGANINI – Alla Corte degli Alfieri, grazie alla passione e all’amore di Stefano per la cucina e a Giada e Mia, le sue ancore e i suoi aquiloni.
Stefano propone ai suoi ospiti una cucina capace di risaltare al massimo la qualità dei prodotti, con piatti della tradizione rivisitati in nuove forme e accostamenti.
Il legame con il territorio è fortemente radicato nella filosofia del ristorante che vede i frutti della terra come principali attori di ogni creazione e la fiducia nella propria Casa come forza e spinta verso nuove sfide, sogni e obiettivi.
Una cucina, quindi, con lunghe radici nella cultura langarola, ma con verdi e forti rami verso il cielo dell’innovazione e della scoperta.
Servizi offerti:
- si effettuano celebrazioni, eventi e matrimoni
- fino a 110 coperti
- situato in un meraviglioso parco