Educatori senza Frontiere

Educatori Senza Frontiere onlus, per una pedagogia della strada.
Condividi questa attività ...
Per una pedagogia della strada

Educatori senza Frontiere onlus

L’Associazione Educatori senza Frontiere (ESF) nasce il 25 febbraio 2005 con l’intento di formare educatori competenti e disponibili a condividere situazioni difficili in diversi Paesi nel mondo. È una Onlus (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) che opera nel campo dell’educazione e della formazione in contesti italiani e stranieri.

ESF opera a livello nazionale e internazionale.
In Italia interviene in contesti di disagio e si occupa prevalentemente di formazione. All’estero collabora con realtà già operanti sui territori in partenariato operando nel campo della formazione dei formatori e dell’animazione educativa in contesti di povertà e marginalità giovanile. In Madagascar e in Honduras gestisce direttamente due comunità di accoglienza per bambini e ragazzi che vivono in situazioni di grave disagio sociale.

L’educatore errante è un folle, sì un folle. È colui che cammina dentro e fuori di sé, che non si accontenta dell’apparenza ma che dà significato all’appartenenza. don Antonio Mazzi

Senza Frontiere … è il motto semplice ma significativo scelto per sintetizzare gli intenti e la filosofia, usando l’educazione come strumento di emancipazione e riscatto, ritenendolo fine essenziale per promuovere lo sviluppo dell’essere umano.

    Cosa fa ESF?

  • Promuove l’attenzione educativa all’uomo, elabora idee e strategie, mira alla formazione di educatori disponibili e competenti …
  • Interviene in situazioni di emergenza, favorisce l’istruzione, elabora strategie per la formazione …
  • Sostiene progetti, valorizza l’esistente, si pone al servizio degli altri …

Conosci questa attività?

Settore di attività …

Dove siamo …

Viale Giuseppe Marotta 18/20
Milano 20134 Lombardia IT
Get directions

Foto e immagini …