Inizia l’autunno con un trattamento detox in Spa Acquavitae …
Le belle giornate non stancano mai, ma quando le prime nebbie circondano i campanili, ti fanno sentire sospeso nel tempo, le foglie ingialliscono e alla mattina esci malvolentieri dal letto, lo staff della Spa Acquavitae è in fermento perché può riprendere a proporre il Bagno detox al fieno.
La saggezza popolare prima di tutto
Questo trattamento lo sentiamo molto vicino a noi, al concetto di Agriturismo, alla campagna, ai rimedi degli anziani, che pur non avendo avuto la possibilità di studiare, avevano un ottimo spirito di osservazione e si servivano di quella saggezza popolare ricca di senso pratico.
Le origini provengono dalla vita contadina
Questo trattamento detossinante, deriva proprio dalla consuetudine dei contadini di andare a dormire su un giaciglio di fieno.
Dopo una giornata di fatiche in campagna, si regalavano un sonno ristoratore che alleviava le loro fatiche, tonificava e riposava più di un materasso dei giorni nostri.
Questa pratica è stata oggetto di studio di un medico del Sud Tirolo agli inizi del 1900 che ha pensato di proporre un bagno al fieno nella spa di un Hotel della sua zona.
Perchè scegliere il bagno detox al fieno in spa?
Gli effetti positivi sono molteplici: il bagno detox al fieno in spa rende la pelle morbida e liscia, è detossinante, distende la muscolatura e favorisce la diuresi.
Aggiungiamo che allevia lo stress, quindi va a toccare e risolvere una serie di problemi che riguardano la nostra vita stressante.
Curioso di sapere come lo proponiamo a Ca’ San Sebastiano?
Da noi è concepito come un trattamento per due persone e si svolge nella privacy di due diverse stanze.
Si divide in due momenti che trascorrerai con chi hai deciso di portare con te nella nostra Spa.
Il primo step
Avviene in quella che noi chiamiamo “stanza delle vasche gemelle”.
Troverai infatti due vasche d’epoca, che vengono riempite appositamente per voi di acqua tiepida e olio essenziale di origine naturale. A questa preparazione si aggiunge un sacchetto in tessuto colmo di fieno. Per infusione, il fieno rilascerà le sue proprietà nell’acqua del bagno.
Se vorrai, potrai sorseggiare una tisana accompagnata da qualche biscottino che lo staff ti metterà a disposizione: il primo step ti ha convinto?
Leggi la descrizione del secondo!
La stanza più particolare della nostra Spa Acquavitae
Se la prima stanza con le vasche d’epoca ti riporta in un’epoca passata, nella seconda ti sentirai ancora più parte della vita di campagna.
A molti nostri ospiti evoca l’infanzia, le vacanze estive trascorse dai nonni in campagna che li coinvolgevano in piccoli lavoretti all’aria aperta.
Un letto di fieno con il materasso ad acqua!
In questa seconda stanza troverai un vecchio carro originale sul quale è stato posto un materasso ad acqua: immagina quale piacevole sensazione quando, al minimo movimento, ti sembrerà di essere cullato!
Sul materasso riscaldato, viene posto uno strato di fieno, sarete invitati a coricarvi in questo giaciglio e sarete coperti da una coperta per mantenere calda la temperatura.
Il vostro trattamento è nella fase più coinvolgente: il calore riscalderà il fieno che diventerà un vero e proprio “conduttore”.
E’ questa la fase detossinante.
Il relax continua…
Addio tossine accumulate da ore e ore trascorse in ufficio!
Quando avrai terminato il trattamento, sarai invitato ad accedere all’”Area del Silenzio”: perchè risvegliarsi bruscamente dopo tanto relax?
Siamo riusciti a farti visualizzare tutto?
Se sei pronto a fare un “tuffo nel passato” e a sentirti completamente rinnovato, il bagno al fieno è tuo trattamento.
Noi siamo a tua disposizione per rendere reale ciò che hai immaginato dal nostro racconto.
Prenota il tuo personale Bagno detox al fieno …
Attenzione: il bagno spa detox al fieno è disponibile solo da settembre a maggio.