Vinoterapia: via lo stress in una sola mossa!

Condividi questa attività ...

Coppia che effettua il trattamento relax di vinoterapia

Hai mai sentito parlare di vinoterapia? Leggi il nostro articolo e ne sarai entusiasta.
Avrai sicuramente apprezzato un buon calice di vino, ma forse nessuno ti ha mai raccontato di come si può utilizzare questa bevanda come sano antistress e fantastico anti-age!

Vinificatori ed esperti del benessere

Noi siamo esperti vinificatori e produttori di vino, ma sappiamo anche variare sul tema valorizzare questo nostro prodotto all’interno della nostra Spa a tuo beneficio.

Vasca in botte di legno per vinoterapia Durante la vinoterapia, ciò che agisce sulle cellule dello strato superiore della nostra pelle sono i polifenoli, naturalmente contenuti nell’uva e nel vino.
Per fare un brevissimo accenno alla storia, collochiamo le origini di questo trattamento in un passato decisamente remoto. Pensa che senza sapere cosa fossero i polifenoli, Cleopatra e Lucrezia Borgia approfittavano delle proprietà dell’uva per mantenere leggendaria la loro bellezza.

Anche tu come loro, grazie alla vinoterapia

Anche tu potrai imitarle provando la vinoterapia: prenota con una persona che ti accompagnerà in questa esperienza, vi immergerete in una vasca idromassaggio contenente acqua tiepida e vino rosso.
Il vino viene arricchito da lievito e zucchero che ne aumenta gli effetti anti-invecchiamento.
Anche le vasche evocano il passato, ma un po’ più recente. La nostra ricorda le vecchie bigonce in legno che si usavano in vigna durante la vendemmia; altre vasche sono delle vere e proprie barrique in legno, in cui il vino veniva posto ad invecchiare.

Un momento speciale, il vino per il tuo relax

Durante la vinoterapia, la stanza a voi riservata vi rende protagonisti di un momento speciale, le candele accese contribuiscono ad arricchire questo suggestivo trattamento e stimolano la sensazione di pace e benessere;
Il trattamento relax di vinoterapia Una musica rilassante vi accompagnerà e i polifenoli con il loro potere antiossidante, cominceranno ad agire sulla vostra pelle.
Man mano che il tempo trascorrerà, respirando i vapori del vino, dimenticherai il collega noioso, il capo stressante, i bambini a casa ti chiamano ogni momento, magari anche la suocera invadente (abbiamo scritto magari)!
Ti sentirai più “leggero”, rilassato, avrai la pelle più rassodata, levigata, tonica e soprattutto, tornerai a far pace con il mondo.
Durante la vinoterapia ti offriremo un calice del nostro vino, così potrai brindare alla serenità ritrovata.

Non solo SPA …

Attenzione: può essere che non avrai per niente voglia di tornare a casa (succede dopo una vinoterapia!) ma non preoccuparti: saremo felici di accoglierti presso il nostro ristorante per un buon pranzo o cena (link al ristorante). In effetti, dopo una giornata di relax, chi ha voglia di mettersi ai fornelli?
Abbiamo una soluzione anche se non avete voglia di tornare a casa a dormire: le nostre stanze potranno accogliervi per una notte tranquilla, in un borgo lontano dal traffico cittadino, ma di questo parleremo in un altro articolo, quindi, continuate a leggerci!

Intanto, vi abbiamo fatto venire voglia di vinoterapia?

PRENOTA SUBITO IL TUO SOGGIORNO RELAX …

Seguici su Facebook

Homepage Italia è su Facebook

Homepage supporta Italia del Bio Magazine

Italia del Bio

RSS ADNKRONOS.com – Economia Italia

  • Italia Economia n.48 del 30 novembre 2022
    (Adnkronos) - Turismo, alla scoperta del Molise con Autentici percorsi; Academy Engineering, Engineering avvia tre nuovi corsi di formazione per talenti da inserire in azienda; Obiettivo sostenibilità, Sace riunisce gli stakeholders; Lavoro: Margiotta (Confsal), ‘Contro infortuni meglio prevenire che punire’; 2A presenta l'aggiornamento del piano strategico 2021-2030; A Napoli la 99a assemblea nazionale Manageritalia; Cassa […]
  • Italia Economia n.47 del 23 novembre 2022
    (Adnkronos) - Alfasigma: ad Alanno c’è un nuovo centro tech all’avanguardia; Confcommercio Professioni: boom per professioni non ordinistiche Sinossi: I dati della ricerca presentata dall'associazione; Cida: dirigenza pubblica e privata centrale per ripartenza Paese; Sanità, presentata la nuova Fondazione Ospedale Niguarda; Sapio compie 100 anni e celebra compleanno con un francobollo; Gruppo Bracco preserva e […]
  • Italia Economia n.46 del 16 novembre 2022
    (Adnkronos) - Umbria, nello stabilimento Perugina focus su ruolo multinazionali; Coca Cola, rinasce lo stabilimento di Gaglianico: si produrrà PET riciclato; Salerno, Cagliari e Palermo, al via il Tyrrhenian Lab di Terna; Turismo Verde-Cia: Mario Grillo eletto presidente; Energia, Assogasliquidi: "GPL e GNL necessari alla transizione, non puntare solo sull'elettrico"; Centromarca, Francesco Mutti rieletto Presidente