Hai mai sentito parlare di vinoterapia? Leggi il nostro articolo e ne sarai entusiasta.
Avrai sicuramente apprezzato un buon calice di vino, ma forse nessuno ti ha mai raccontato di come si può utilizzare questa bevanda come sano antistress e fantastico anti-age!
Vinificatori ed esperti del benessere
Noi siamo esperti vinificatori e produttori di vino, ma sappiamo anche variare sul tema valorizzare questo nostro prodotto all’interno della nostra Spa a tuo beneficio.
Durante la vinoterapia, ciò che agisce sulle cellule dello strato superiore della nostra pelle sono i polifenoli, naturalmente contenuti nell’uva e nel vino.
Per fare un brevissimo accenno alla storia, collochiamo le origini di questo trattamento in un passato decisamente remoto. Pensa che senza sapere cosa fossero i polifenoli, Cleopatra e Lucrezia Borgia approfittavano delle proprietà dell’uva per mantenere leggendaria la loro bellezza.
Anche tu come loro, grazie alla vinoterapia
Anche tu potrai imitarle provando la vinoterapia: prenota con una persona che ti accompagnerà in questa esperienza, vi immergerete in una vasca idromassaggio contenente acqua tiepida e vino rosso.
Il vino viene arricchito da lievito e zucchero che ne aumenta gli effetti anti-invecchiamento.
Anche le vasche evocano il passato, ma un po’ più recente. La nostra ricorda le vecchie bigonce in legno che si usavano in vigna durante la vendemmia; altre vasche sono delle vere e proprie barrique in legno, in cui il vino veniva posto ad invecchiare.
Un momento speciale, il vino per il tuo relax
Durante la vinoterapia, la stanza a voi riservata vi rende protagonisti di un momento speciale, le candele accese contribuiscono ad arricchire questo suggestivo trattamento e stimolano la sensazione di pace e benessere;
Una musica rilassante vi accompagnerà e i polifenoli con il loro potere antiossidante, cominceranno ad agire sulla vostra pelle.
Man mano che il tempo trascorrerà, respirando i vapori del vino, dimenticherai il collega noioso, il capo stressante, i bambini a casa ti chiamano ogni momento, magari anche la suocera invadente (abbiamo scritto magari)!
Ti sentirai più “leggero”, rilassato, avrai la pelle più rassodata, levigata, tonica e soprattutto, tornerai a far pace con il mondo.
Durante la vinoterapia ti offriremo un calice del nostro vino, così potrai brindare alla serenità ritrovata.
Non solo SPA …
Attenzione: può essere che non avrai per niente voglia di tornare a casa (succede dopo una vinoterapia!) ma non preoccuparti: saremo felici di accoglierti presso il nostro ristorante per un buon pranzo o cena (link al ristorante). In effetti, dopo una giornata di relax, chi ha voglia di mettersi ai fornelli?
Abbiamo una soluzione anche se non avete voglia di tornare a casa a dormire: le nostre stanze potranno accogliervi per una notte tranquilla, in un borgo lontano dal traffico cittadino, ma di questo parleremo in un altro articolo, quindi, continuate a leggerci!
Intanto, vi abbiamo fatto venire voglia di vinoterapia?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.