Il biscotto salute della tradizione ligure e del Basso Piemonte

Condividi questa attività ...

Un dolce fragrante che segue le antiche ricette di una volta. Parliamo del biscotto “salute” prodotto ad Ovada dal biscottificio TreRossi.

Condividi questa attività ...

TreRossiIl biscotto tradizionale ligure e del Basso Piemonte è un dolce fragrante che segue le antiche ricette di una volta. Per capirlo basta assaggiare il biscotto salute prodotto ad Ovada dal biscottificio TreRossi.

Lagaccio o Salute?

Il “lagaccio” è tipico della Liguria e si differenzia dal biscotto “salute” piemontese per il tipo di materia grassa utilizzata nell’impasto. Nel primo viene sempre utilizzato il burro, mentre nel secondo si utilizza olio. Nel caso del biscottificio TreRossi si parla di olio di semi di girasole alto oleico.

La lavorazione del lievito madre per la produzione del biscotto saluteLa linea di produzione del biscotto salute TreRossiIl biscotto salute TreRossi

Il biscotto “salute” TreRossi è una fetta biscottata dallo spessore di circa 1,5 cm., dolce, friabile e leggera dal delicato profumo di anice.

Lievito Madre

Gli ingredienti per creare un lievito madre sono: la farina, l’acqua e tanta passione e tanta cura. Per la lievitazione dei biscotti TreRossi adopera un lievito madre tramandato negli anni, rinnovato giornalmente con una farina di alta qualità e rigorosamente controllato da operatori specializzati.

La lavorazione è lunga, ma proprio grazie a questo i biscotti acquistano un sapore tipico e caratteristico, si conservano bene anche senza utilizzo dei conservanti e hanno, inoltre, un’ottima digeribilità.

Innovare nel rispetto della tradizione

Ancora oggi TreRossi mantiene fede alla sua storia e alla cultura della propria terra con impegno e passione. Seleziona con cura gli ingredienti e guarda con attenzione alle esigenze del consumatore moderno.

Proprio per questo, negli ultimi anni, è stata creata la linea “Più”, leggera e genuina per favorire una dieta equilibrata.

Grazie alla creatività dei sui pasticceri, alla lunga esperienza e al forte legame con il territorio, i dolci TreRossi soddisfano il palato di chi cerca il sapore della tradizione, ma anche del cliente più esigente!

Scopri e acquista i prodotti TreRossi

Seguici su Facebook

Homepage Italia è su Facebook

Homepage supporta Italia del Bio Magazine

Italia del Bio

RSS ADNKRONOS.com – Economia Italia

  • Italia Economia n.39 del 28 settembre 2022
    (Adnkronos) - Masperi (Sap Italia): "Strada del digitale per sviluppo"; Lampugnale (Confindustria): "Agire subito su caro energia"; Welfare aziendale, tappa a Taranto per il progetto Ialf; Stati Generali dell'Export: made in Italy e buone pratiche s’incontrano a Ravenna; Incremento di fatturato e massimo storico per la nautica italiana.Prometeo: Settimana Europea della mobilità: a Bologna Eni […]
  • Italia Economia n.38 del 21 settembre 2022
    (Adnkronos) - Chiusa la tre giorni di Aepi a Labro, Dinoi: "Nuovo governo istituisca Consulta per ascoltare imprese”. Stati Generali dell'Export, a Ravenna la Quarta edizione - Federalberghi: presentata l'indagine di Banca d'Italia sulla spesa dei turisti stranieri in Veneto. Univer-sità Foggia: competenze al centro ‘Giornate Nazionali della Formazione Insegnanti’. Partnership tra Terna e Adr […]
  • Italia Economia n.37 del 14 settembre 2022
    (Adnkronos) - Terna a Salerno con il Tyrrhenian Lab. Parola d’ordine employer branding. Il Salone del camper torna a Fiere di Parma. Business etiquette, quando il lavoro è questione di galateo