Il biscotto salute della tradizione ligure e del Basso Piemonte

Condividi questa attività ...

Un dolce fragrante che segue le antiche ricette di una volta. Parliamo del biscotto “salute” prodotto ad Ovada dal biscottificio TreRossi.

Condividi questa attività ...

TreRossiIl biscotto tradizionale ligure e del Basso Piemonte è un dolce fragrante che segue le antiche ricette di una volta. Per capirlo basta assaggiare il biscotto salute prodotto ad Ovada dal biscottificio TreRossi.

Lagaccio o Salute?

Il “lagaccio” è tipico della Liguria e si differenzia dal biscotto “salute” piemontese per il tipo di materia grassa utilizzata nell’impasto. Nel primo viene sempre utilizzato il burro, mentre nel secondo si utilizza olio. Nel caso del biscottificio TreRossi si parla di olio di semi di girasole alto oleico.

La lavorazione del lievito madre per la produzione del biscotto saluteLa linea di produzione del biscotto salute TreRossiIl biscotto salute TreRossi

Il biscotto “salute” TreRossi è una fetta biscottata dallo spessore di circa 1,5 cm., dolce, friabile e leggera dal delicato profumo di anice.

Lievito Madre

Gli ingredienti per creare un lievito madre sono: la farina, l’acqua e tanta passione e tanta cura. Per la lievitazione dei biscotti TreRossi adopera un lievito madre tramandato negli anni, rinnovato giornalmente con una farina di alta qualità e rigorosamente controllato da operatori specializzati.

La lavorazione è lunga, ma proprio grazie a questo i biscotti acquistano un sapore tipico e caratteristico, si conservano bene anche senza utilizzo dei conservanti e hanno, inoltre, un’ottima digeribilità.

Innovare nel rispetto della tradizione

Ancora oggi TreRossi mantiene fede alla sua storia e alla cultura della propria terra con impegno e passione. Seleziona con cura gli ingredienti e guarda con attenzione alle esigenze del consumatore moderno.

Proprio per questo, negli ultimi anni, è stata creata la linea “Più”, leggera e genuina per favorire una dieta equilibrata.

Grazie alla creatività dei sui pasticceri, alla lunga esperienza e al forte legame con il territorio, i dolci TreRossi soddisfano il palato di chi cerca il sapore della tradizione, ma anche del cliente più esigente!

Scopri e acquista i prodotti TreRossi

Seguici su Facebook

Homepage Italia è su Facebook

Homepage supporta Italia del Bio Magazine

Italia del Bio

RSS ADNKRONOS.com – Economia Italia

  • Italia Economia n. 49 dell’8 dicembre 2021
     L’Artigiano in Fiera torna a Milano. Consulenti del lavoro, "Guardare al futuro con fiducia". WEO: Eni ha ospitato la presentazione del report annuale dell’IEA per una transizione verso la clean energy. Frascarelli: "'Ismea Investe' a sostegno aziende agroalimentare". Eicma, l’esposizione internazionale delle due ruote fa il pieno di passione. Vino, i produttori siciliani guardano alla […]
  • Italia Economia n. 48 del 1 dicembre 2021
    97esima Assemblea Nazionale Manageritalia: competenza al servizio della ripresa. Expo Dubai, riconoscimento per Philip Morris Italia come investitore estero di successo. Nel triennio 2022-2024 Cassa depositi e Prestiti impegnerà risorse per 65 miliardi. Vittoria Assicurazioni celebra i 100 anni guardando al futuro. Le strategie di espansione delle imprese. Industria Felix premia l’Italia che riparte e […]
  • Italia Economia n. 47 del 24 novembre 2021
    Alleanza Assicurazioni presenta WSalute. Bper Banca contro il gioco d'azzardo patologico. Enel in circolo, l’arte per spiegare l’economia circolare. Mantovani (Cida), ‘Intollerabile pressione fiscali sui soliti noti’. Cfi: sostegno a sviluppo più equo e sostenibile. 120 Secondi di notizie. Finestra sui Mercati. Prometeo